"Da sempre amante delle arti creative,
decido di diplomarmi allo IED di Torino (Istituto Europeo di Design) come illustratrice.
In seguito ho lavorato per alcuni anni come grafica pubblicitaria, ma nel frattempo ho scoperto il mondo della ceramica artistica.
All'inizio ho coltivato questo hobby frequentando corsi in alcuni laboratori di ceramisti e "maestri" artigiani torinesi.
Nel 2016 decido di trasformare la mia passione in qualcosa di più concreto e di aprire il mio piccolo laboratorio di "ceramica artigianale" - CLAY HEART LAB - dove poter unire alla mia esperienza tutte le cose che amo - il design moderno, la creatività, la creazione di oggetti unici per la casa interamente realizzati a mano..."
Eleonora Mannarino
I prodotti del laboratorio sono tutti "realizzati a mano" utilizzando le varie tecniche della ceramica.
• I pezzi cotti vengono smaltati ovvero immersi in un recipiente di smalto o cristallina che li riveste con uno strato sottile ed uniforme e quindi messi nuovamente ad asciugare, prima di essere cotti una seconda volta.
• La seconda cottura permette allo smalto di fondersi sui pezzi e di renderli impermeabili, resistenti all'utilizzo quotidiano e adatti all'uso alimentare.
Gli obiettivi del laboratorio si basano sull'originalità del design e la produzione artistica di prodotti per la tavola e complementi d'arredo in ceramica.
Le collezioni mirano ad uno stile inconfondibile, che personalizza gli oggetti che usiamo di più nei momenti topici della giornata, come una buona tazza di tè o caffè. Tutto questo con lo scopo di creare prodotti utili e indispensabili per chi decide di acquistare una delle creazioni firmate Clay Heart Lab.
A inizio 2020 escono le prime collezioni di bijoux di Clay Heart Lab.